mercoledì 4 dicembre 2013

A proposito di... Nonabox.

Oggi vorrei parlare di Nonabox .

Per chi non lo sapesse Nonabox è un servizio che ti permette di ricevere a casa una box dall'inizio della gravidanza al compimento dei 2 anni del vostro bimbo. Nella box ci saranno dei prodotti adatti a voi ed al vostro piccolo mese per mese. L'abbonamento può essere fatto anche per una singola box per volta oppure 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi.
Il costo è di 25 euro a box, avrete uno sconto per ogni abbonamento da 3 mesi in su.
Il valore dei prodotti che troverete dentro la box, supera sempre il costo della stessa.

Questo è quello che loro dicono.


La mia esperienza è un po' diversa da quello che in realtà loro dicono.
Comprai la mia prima box quando Alessandro aveva circa 6 mesi, quindi, come da loro richiesto ho specificato l'età di mio figlio.
Arrivata la box ho trovato dentro prodotti per bambini da un anno in su, un sonaglino che per un bimbo di 6 mesi mi pare abbastanza inutile, e poi altri prodotti che ho usato, in effetti il valore dei prodotti superava i 25 euro.
Il giorno dopo scrissi loro, sia sulla pagina facebook che privatamente via email, chiedendo come mai non mi avessero mandato prodotti adatti all'età di mio figlio e non ho MAI ricevuto risposta.
Lessi molti altri commenti simili al mio.

Circa 3 mesi fa li ricontattai tramite il blog per una collaborazione e, dal mese successivo, mi inviarono la prima box.
Stessa cosa, chiesero l'età di mio figlio e tutti i dati del caso, ed arrivata la box notai che i prodotti, come la precedente, non erano adatti (o quantomeno non tutti) all'età di Alessandro, in oltre ricevetti anche prodotti per donne in gravidanza. In più c'erano doppioni e moltissimi campioni omaggio, quindi non capisco come possano dire di inviare prodotti che superano il valore di 25 euro mandando campioni gratuiti!
Scrissi sia su facebook che tramite email e non ho ricevuto nessuna risposta.
Mi arriva la seconda box, ed idem come sopra.
Scrivo ancora, ma niente.
Scrissi loro esattamente questo:

"Salve, sono una mamma blogger e ricevo la vostra box da recensire.
Vi avevo anche scritto su facebook lo scorso mese, ma non ho ricevuto risposta. Vi ripropongo il mio dubbio e/o consiglio.
Dato che riceverò la box ogni mese per recensirla non capisco come mai non inserite prodotti adatti all'età di mio figlio? In modo da poterli provare e recensire. Ho notato che molte persone si lamentano di questo...mio figlio ha un anno e continuano ad arrivarmi accessori per bimbi piccoli o addirittura per mamme in attesa... Io posso limitarmi a pubblicare la foto del contenuto della box sul mio blog, ma non è quello di cui si occupa il mio blog ed immagino che inviare prodotti inutilizzabili non sia neanche il vostro scopo. Io vi ringrazio della box gratuita, ma vorrei offrire un servizio migliore sia ai miei lettori che a voi.
Attendo una vostra risposta.
Saluti." Questo glielo scrissi, come ho detto prima, sia in pubblicamente, che privatamente, almeno 4 volte. MAI risposto. Mi contattano un giorno per dirmi che siccome non hanno ricevuto abbastanza visualizzazioni da parte del mio blog avrebbero bloccato la collaborazione, ma mi ringraziavano per le recensioni fatte. Recensioni fatte?! Quale recensione? Io non ne ho scritta neanche una. Gli scrivo ancora spiegando che avevo scritto già tante altre volte, e mi hanno risposto (alleluja!) chiedendomi se ci sono stati problemi, scrivo di nuovo quello che volevo dirgli da mesi e indovinate un po'? Di nuovo nessuna risposta!
Questa sarebbe serietà? Io non credo, avrei voluto conferire con loro per capire se magari alle blogger mandano prodotti diversi, ma non ho avuto la possibilità, dato che l'educazione forse la riservano per altri clienti.
Detto questo, io non vi dico di non prenderla, ci mancherebbe, ma ci tenevo a rendervi partecipi della mia personale esperienza.

4 commenti:

  1. Io l'ho acquistata una sola volta, a dicembre dell'anno scorso quando c'era una super promozione (mi pare 9,90 euro x una scatola) ma non ho più continuato perché, come nel tuo caso, la maggior parte dei prodotti ricevuti erano non idonei all'età di mio figlio e avevo letto molti altri post simili sulla loro pag di Facebook. Conosco nona box dall'inizio della loro avventura x' leggo molti blog di mamme a cui avevano mandato una box di prova nell'estate 2012, avendo anch'io un figlio piccolo, e ho così notato una cosa strana: avendo mantenuto il Like su fb ho letto che verso febbraio-marzo 2013 avevano fatto un post x' avevano raggiunto i 7000 Like dall'apertura della pagina nell'estate 2012 e per curiosità avevo controllato ancora i post e avevo nuovamente letto di tante mamme scontente. Dopo un paio di mesi per curiosità ricontrollo la loro pagina fb e vedo che sono a quota 120000 Like e un sacco di commenti positivi, la maggior parte di blogger che hanno recensito la scatola... A me la cosa è puzzate un sacco... Come han fatto a raggiungere tutti questi Like? Lo so che può succedere di avere tanti Like in poco tempo, ma SE un prodotto ha veramente successo... In questo caso non mi sembra realistico e poi è possibile che solo blogger entusiaste commentino? Dove son finite le mamme? Anche perché in internet, fuori dalla loro pag fb, commenti tanto positivi non ne trovi... Ho letto che qualcuno dice che sia cambiata la gestione, non sono più le ragazze (toscane mi pare) che gestivano il progetto all'inizio... Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, sono pienamente d'accordo, la cosa puzza...cmq se guardi ora ci sono anche tantissimi commenti negativi

      Elimina
  2. io non ho avuto modo di scriverti prima la mia esperienza ma te la scrivo qui: comprata anche io una box per provare a febbraio 2013 perchè scontata al 50% quindi €12.50 mi arriva e devo dire che sono stata contentissima perchè c'erano prodotti per Dimitri e per me adatti all'età e di marca. presa dall'entusiasmo trovo su nostrofiglio.it un buono sconto che ti dà il 3x2 quindi con €49.90 mi abbono a 3 mesi. Prima box così così perchè trovo prodotti belli (tazza salvagoccia tommee tepee, un bellissimo gufetto appendiabito) e meno belli (bagnoschiuma e shampoo humana inci terribile) ma sono scelte mie di non usare certi prodotti. Seconda scatola rasentiamo il ridicolo: olio per smagliature 9 mesi (ho partorito 2 anni fa) sonaglino trudi per neonati e campioncini. ok che non ho pagato una scatola ma almeno mettimi cose adatte!!!! la terza scatola è stata l'apoteosi: un mese di ritardo, dentro trovo campioni e cose doppi. Telino "per culla" salvamaterassino che neanche se lo metto di traverso riesco a salvare dalla pipì qualcosa, pastina della garofalo (mio figlio mangia bistecche) e la cosa peggiore prodotti in scadenza!!!! biscotti e farine lattee che scadono nel giro di 30 gg!!!!! Inc******ta scrivo al servizio clienti e passa parecchio prima di rispondermi e quando lo fanno mi chiedono una foto dei prodotti "incriminati" e che mi avrebbero mandato altri prodotti in sostituzione. Dopo un mese mi arrivano 2 mini lip balm della lush e un bracialetto cruciani. Ovviamente non prenderò mai più una scatola da loro!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia degli INCI pessimi è quello che mi preoccupa di più in questo tipo di prodotti a scatola (è proprio il caso di dirlo) chiusa. Per questo ho sempre desistito. Ma adesso direi che ho molti motivi in più per evitare!

      Elimina