mercoledì 31 luglio 2013

Muffin al cioccolato, Vegan!

Questa è la prima ricetta ideata totalmente da me, e come prima volta, devo dire che sono molto soddisfatta del risultato!

Gli ingredienti per i muffin sono:


400 gr di farina bianca









400 ml di latte di soia









1 bustina di lievito









4 cucchiai pieni di cacao amaro



150 gr di zucchero di canna



100 gr di fecola di patate









120 gr di cioccolato fondente









140 gr di margarina sciolta





Unire, in una ciotola, la farina, il lievito, lo zucchero, il cacao e la fecola, e mescolare bene.



Aggiungere la margarina ed il latte poco per volta e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo ed unite il cioccolato fondente.



Mettete il composto negli appositi stampini (io ne ho utilizzati 20 con queste dosi) e infornate per circa 10 minuti a 200gr (io ho azionato il metodo ventilato).



Questo è il risultato, vi assicuro che non hanno nulla da invidiare ai cugini con latte, burro e uova!


Provare per credere! 





6 commenti:

  1. Ma a me sembrano pure più buoni di quelli che le uova *_____*
    Devo provare a farli :) Per Giovanni che non può mangiare uova a causa del colesterolo sarebbero perfetti :DD

    RispondiElimina
  2. Blog scoperto per caso :) Veramente carino, complimenti <3
    Mi hai fatto venire una fame da matti con questi muffin xD
    Se ti va iscrivi al mio http://wonderbeauty26.blogspot.it/ Ho un blog di beauty e makeup :)
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  3. ecco che bel tutorial "passo passo" con i dolci sono una frana...ci posso provare però...grazie
    isa

    RispondiElimina