giovedì 12 settembre 2013

Primo viaggio in treno.

Ciao! :3
Sabato io ed Ale siamo andati a trovare i nonni a Palermo. Circa 2 ore di treno.
Io ho sempre viaggiato in treno e lo adoro, mi rilassa, mi ha sempre permesso di stare in pace con me, ecco.
Viaggi della speranza a parte. -.-

Andare dai miei non è così complicato, 2 ore di treno sono niente, ed anche incinta andavo spesso, ho deciso di portare Ale, invece del solito viaggio in macchina con papà. Anche perché papà a 'sto giro non poteva venire.


Siccome era una cosa nuova, io ho pensato di partire dopo la colazione, dato che in genere lui poi fa un pisolino, magari lo avrebbe fatto anche sul treno; in macchina, per esempio, si rilassa un sacco.

Morale dell'andata:
non ha dormito neanche 3 minuti, non ha fatto altro che arrampicarsi, toccare tutto, leccare tutto (è velocissimo), camminare con la manina, insomma non è stato fermo un minuto...cmq ok ci sta, ha quasi 10 mesi, non mi aspettavo che stesse seduto sulla poltrona a leggere o ascoltare la musica...però mi aspettavo che dormisse... T_T io mi ero anche portata il libro e le cuffie, ah! Illusa! :D
Per fortuna lo scompartimento era praticamente vuoto, a parte 2 ragazze che mi avranno odiata... :D

Il ritorno è stato davvero pesante:
Gli ho fatto il latte ed è crollato in fascia, appena prima di salire sul treno, ho detto: ce l'ho fatta!
Neanche 10 minuti dopo un tizio risponde al telefono con un sonorissimo: PRONTOOO?!
Te possino...
Si sveglia e li inizia il calvario, per me, e sicuramente per tutti i passeggeri, dato che il treno era pieno.
In più avevo un enorme scatola contenente un cancelletto.
Voleva stare a terra a tutti i costi altrimenti urlava e piangeva come un pazzo. Gli davo qualcosa, dopo 2 minuti si scocciava e frignava, poi lo mettevo un po' a terra e vai di urla non appena gli vietavo di spalmarsi per terra, faccia compresa. Poi ho messo il cancelletto per terra e gliel'ho messo su a giocare con le mie cuffie...niente, si stancava subito e di nuovo ad urlare.
Ad un certo punto, dopo più di un ora, l'ho preso e l'ho tenuto in braccio a piangere. Ero mortificata, ma mica poteva lavare il pavimento!


Mi sono trovata davvero in difficoltà e lui era insopportabile!

Consigli per un viaggio più sereno? Passeggino? Aiuto! Non voglio smettere di prendere il treno con lui!






4 commenti:

  1. mi spiace, come dicevo su fb il bimbo era stato tranquillissimo, ma la gente no! Ogni volta lo volevano toccare, parlarci, e mi hanno dato anche della cattiva madre. Morale della favola, non ho piu preso il treno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, mi ricordo anche le foto di Gael, ma lui era piccolino...a 10 mesi penso sia peggio... >_<
      Io vorrei continuare a prenderlo però...

      Elimina
  2. Io non ho mai preso il treno con i miei bimbi ma quando devo affrontare situazioni che potrebbero essere difficoltose mi porto dietro il loro "gioco preferito", un libretto per loro che possono sfogliare da soli e qualcosa che possono mangiare... Se poi piangono piangono piangono li metto in fascia e passeggio... Ma ogni bimbo ha il suo carattere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ci ero proprio salita con lui in fascia, ma niente, neanche a passeggiare...

      Elimina