Mi manca toccare il mio bimboooo, non lo prendo in braccio da 2 giorni : ( adesso infatti è in vacanza dai nonni... uff.
Visto, quindi, che il piccolo topolino non c'è, colgo l'occasione per parlare un po' di lui.
Alessandro è arrivato una sera di novembre, il 16, alle 21:40. Dopo 11 giorni di ritardo, se l'è presa bella comoda! Ed in effetti non aveva minimamente intenzione di nascere, dato che mi hanno avviato il travaglio artificialmente. E come biasimarlo? Si stava così bene nel pancione della mamma!
Certo non si può dire che fosse una gravidanza programmata, ma quello che è certo è che è stato subito amore, non appena ho visto quelle due lineette rosa sul test, il 6 marzo 2012. ♥
E' stata una gravidanza per lo più serena a parte l'inizio, infatti ebbi una minaccia d'aborto durante il terzo mese; ma è bastato un bel po' di riposo per riportare tutto alla normalità, ed anche meglio!
Ma torniamo al parto... come dicevo, non voleva nascere manco pagato, quindi mi hanno fatto la stimolazione...per farla breve (visto che breve non è stata) ho avuto 22 ore di travaglio per poi passare al cesareo, ollè! A quanto pare va di moda fare soffrire come le bestie prima di capire che forse è meglio fare il cesareo, ma si sa, sua maestà il denaro comanda.
Ma alla fine l'importante è che tutto sia andato bene!
Ricordo che la sera prima che mi ricoverassero non riuscii a dormire per l'ansia, la sera del ricovero non dormii perché mi fecero i tracciati ogni 2 ore circa, e il giorno dopo, quando nacque Ale, non dormii perché non mi pareva vero di averlo li con me, a dormire sul mio petto...non riuscivo ad immaginare un odore più bello. Dopo più di nove mesi di attesa finalmente era li con me, e ci studiavamo, ci annusavamo, ci osservavamo.
Non penso possa esserci gioia più grande dei primi momenti in cui vedi finalmente tuo figlio. Quella sensazione di felicità mista a terrore :°D
I primi giorni in ospedale andarono abbastanza bene, a parte la ferita un po' dolorante, lui era molto tranquillo; il difficile sono stati i primi giorni a casa, tra i ritmi diversi e il dover imparare a capire le sue esigenze, ma siamo riusciti a trovare il nostro equilibrio.
Il topolino adesso ha 3 mesi e mezzo ed è tutto un sorriso.
A volte gli acchiappano quei tre quarti d'ora di nervosismo, ma è un bravo bambino, che dorme già nel suo letto e non piange di continuo come spesso capita coi bimbi della sua età.
Gli piace la musica, e menomale aggiungerei, altrimenti suo papà si buttava dal balcone :D e gli piace tanto tantissimo quando gli si parla, lui ti guarda, ascolta e risponde anche!
Dire che il rincoglinometro è salito alle stelle da quando Ale è entrato nelle nostre vite è dire poco, sia per noi che per le nostre famiglie, ovviamente...ormai non riesco neanche più a ricordare come era la vita senza di lui...è come se fosse sempre stato qui, ecco. : )
Ogni giorno è una scoperta, c'è sempre qualcosa di nuovo, lui cresce a vista d'occhio ed impara a conoscere il mondo che ha intorno e se stesso.
Poi adesso inizia anche ad assomigliarmi, fino a poco tempo fa somigliava solo a suo padre, adesso sembra anche mio figlio! In effetti, dopo tutte le sofferenze e poi neanche mi somiglia, e no!
Gli amori della mia vita, i miei due bipedi.
Quindi con la musica ci siamo, speriamo che gli piaceranno anche gli animali altrimenti siamo rovinati!
Come di consueto vi lascio con un video musicale, questa canzone è molto importante per me, la cantavo sempre ad Alessandro quando era nel pancione, ed anche adesso pare apprezzarla molto. ♥
'Notte.
Nessun commento:
Posta un commento