giovedì 13 giugno 2013

-recensione pannolini lavabili WikyMilky-

Non ho fatto una recensione completa perché non ci ha fatto la cacca, quindi mi mancava un pezzo eheheh, però ho deciso di farla comunque per dirvi, almeno, la mia impressione.
Io ho ricevuto questi 2 campioni di wikymilky in omaggio, dalla sorella di una mia amica che fa l'ostetrica. 
Questi si utilizzano (volendo, ma è molto meglio utilizzarli) con dei veli cattura pupù usa e getta, così il pannolino non si sporca o comunque molto poco. Io avevo solo 3 veli, quindi non sono riuscita a testarli, purtroppo.
Mi sono trovata molto bene perché vestono perfettamente e non ha avuto fuoriuscite, nonostante l'abbia indossato anche la notte, e poi ho cercato di tenerglielo su per più ore, anche durante il giorno, poprio per testarne l'assorbenza.
Questi hanno l'esterno colorato di materiale impermeabile e l'interno, che sta a contatto con la pelle, o in bamboo o in micropile; tra la parte assorbente e quella che sta a contatto con la pelle, c'è una tasca dove si inserisce l'inserto assorbente, anche questo lavabile. 






C'è un inserto lungo, che si piega in 2 o in 3 a seconda del sesso, se è femminuccia si piega in 2, se è maschietto in 2 più un'altra piegatura in avanti. E poi, in dotazione, c'è anche un insterto più corto che di può inserire per un assorbenza maggiore, ma io non l'ho utilizzato.





E poi si mettono questi veli sottili a contatto con la pelle, così se fa la cacca si toglie facilmente e si puó gettare nel water se si è a casa o nell'immondizia. 



Li ho lavati con il resto della biancheria senza problemi, solo senza ammorbidente (che potrebbe far diminuire, col passare del tempo, l'assorbenza), quindi faccio il lavaggio, poi li esco e per il resto della biancheria rifaccio un risciacquo con l'ammorbidente. Oppure, se se ne hanno di più si lavano solo loro più, magari, altre cose per le quali non è necessario l'ammorbidente.
E poi vestono davvero bene, sembra un pantaloncino, aderiscono e non danno fastidio; in più zero irritazioni.



In conclusione: strapiaciuti! E non appena possibile li compreremo! 
Questi wikymilky sono un po' cari, anche se è doveroso dire che, comunque, si risparmia, visto quanto si spende in usa e getta. 
La cosa che mi ha stupito di più è leggere in giro commenti del tipo: 'che schifo, a mio figlio non li metterei mai!' oppure 'siamo tornati indietro'. 
Cioè, ma perché non s'informa la gente? I pannolini usa e getta non è che facciano poi così bene alla pelle. E in più non parliamo dell'impatto ambientale!
Io li consiglio e li consiglierò, per il bene dei bimbi e dell'ambiente, e ultimo, ma non ultimo, anche per il bene delle tasche!

Spero vi sia stata utile questa recensione! Scusate per la qualità delle foto!
Se avete dubbi, domane o altro scrivetemi nei commenti! 




6 commenti:

  1. "quindi faccio il lavaggio, poi li esco e per il resto della biancheria rifaccio un risciacquo" cit.

    Poi LI ESCO è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palermitanizzo l'italiano a volte, ahimè! Grazie del commento caro Anonimo ; )

      Elimina
  2. Brava! mi convinco sempre piú....

    RispondiElimina
  3. Noi usiamo i all in Two e ci troviamo benissimo per il resto la penso come te.

    RispondiElimina
  4. uuu che bello sono stracontenta che ti sono piaciuti!!bello l'inserto assorbente lungo, io ne ho due separati ma mi sa che è molto piú comodo lungo. Anche i veli sono utilissimi vedrai!

    RispondiElimina
  5. Son sincera, è da un pò che sto pensando di acquistarli anch'io. Per le stesse ragioni che hai elencato nel tuo post. Però sono dubbiosa. Mi piacerebbe poterli provare prima di fare l'acquisto....

    RispondiElimina